lunedì 26 settembre 2011

Un Comune in abbandono: erba alta ed immondizia varia addirittura all’interno e all’esterno del piazzale dell’Ufficio tecnico. A farlo notare non sono soltanto alcuni commercianti che hanno l’attività nei pressi dell’ufficio tecnico, come il padre dell’ex sindaco Roberta Ucci, ma anche lo stesso presidente della Commissione urbanistica: “Voi della stampa non scrivete mai contro quelli del settore ambiente. Dispiace sempre vedere l’assenza di decoro urbano”.

Sono molti i politici che ogni giorno varcano il cancello senza mai dire nulla. Tra i tanti politici di peso, c’è il capogruppo del Pdl e papabile candidato a Sindaco del cartello Pdl, Udc e lista Eufemi, il Presidente del Consiglio comunale, i presidenti tutti delle commissioni consiliari. Ma anche politici come Luca Di Fiori, che hanno ricevuto dal popolo oltre settecento preferenze o come il decano Bruno Cimandon, sensibile all’inquinamento sul lungomare ma distratto alla pulizia dell’Ufficio tecnico…Ora non vogliamo dire che la responsabilità sia loro ma che non farebbero nulla di male a segnalare lo stato di abbandono agli organi competenti.

Per non parlare che c’è gente che viene sorpresa a depositare rifiuti nei secchioni del piazzale, la gente è costretta a camminare tra le erbacce alte. Chi viene dalla Capitale, al suo ritorno non può non pensare di essere venuti in un paese da terzo mondo.
Articolo di Luigi Centore su "il Faro online"

Nessun commento:

Posta un commento