lunedì 3 gennaio 2011

CHIAREZZA SULLE MIE DIMISSIONI

LAVORI PUBBLICI, LA VERITA’ DI BOSU

A quattro giorni dalla nomina del nuovo Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Catozzi, il suo predecessore fornisce la sua versione dei fatti rispetto a quelle che ufficialmente sarebbero dovute passare per dimissioni per motivi personali. Daniele Bosu, pur mantenendo tutta la sua dignità di uomo e di politico, va giù duro, denunciando chiaramente quello che tutti i cittadini da sempre sanno, ossia che si va avanti solo per conoscenze ed inciuci, per “scambi di favori”, per interessi intrinsechi ed intrecciati. Purtroppo nel nostro territorio, quindi parliamo di Ardea come di Pomezia – questa è la regola, e se qualcuno, armato di buona volontà, prova a cambiarla viene “fatto fuori” dai giochi di potere. Passiamo quindi la parola all’ex Assessore Daniele Bosu, per far sapere direttamente dall’interessato come sono andate le cose. Prima, però, ricordiamo a tutti i cittadini che quest’anno ci saranno le elezioni a Pomezia ed il prossimo ad Ardea: questo significa che, per qualche istante – quelli necessari per mettere una crocetta sul nome del candidato prescelto – saremo noi a decidere del futuro nostro e della nostra città. Non pensiamo solo in modo egoistico al favore personale che potrebbe farci questo o quest’altro personaggio. Se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo iniziare a cambiare noi.
Sono orgoglioso di aver servito il mio paese per circa sette mesi con la carica di Assessore ai Lavori Pubblici e rendo merito con sincera riconoscenza a chi mi ha proposto,credendo nella mia persona,i Consiglieri Danilo Petrella e Antonello Magliacca.
Un ringraziamento al nostro Primo Cittadino Carlo Eufemi per il grande onore che mi ha concesso.
Quando ci si dimette, si lascia in chi non sa i fatti un vuoto e mille domande, per essere chiari: mi sono dimesso perché 13 Consiglieri Comunali su 20 hanno firmato un documento dove si chiedevano esplicitamente le mie dimissioni, anche in vista del Consiglio Comunale del 29/12/2010.
Di fronte a ciò, che certamente è legittimo, per il bene del paese, ho dato le mie dimissioni da assessore LL.PP. di Ardea. Mi spiace sottolineare però che ancora una volta nel nostro paese serpeggia una politica con la “p” minuscola, dove la meritocrazia è in fondo ad una lista che ai primi posti vede comportamenti farciti di egoismo e bassa predoneria.
In questi mesi mi sono adoperato senza sosta mettendo tutto me stesso al servizio della collettività, nei cantieri, nelle scuole, sulle strade.
Siamo riusciti a completare, con l’opera meritoria di tutto l’Ufficio LL.PP., un programma di Opere Pubbliche degno di nota per diversi milioni di euro, pronti per essere appaltati per il miglioramento della nostra città.
Mi auguro che questo processo prosegua perché Ardea ne ha veramente bisogno.
DANIELE BOSU

Nessun commento:

Posta un commento