giovedì 2 dicembre 2010

RIQUALIFICAZIONE DI VIALE SAN LORENZO,900.000 € DI INVESTIMENTO

01/12/2010,Quasi un milione di euro: è questa la cifra stanziata dal Comune di Ardea per riqualificare Tor San Lorenzo. La conferma è arrivata attraverso l’approvazione, da parte della Giunta durante dell’ultima riunione, del progetto definitivo per i “lavori di riqualificazione e arredo urbano”. Si tratta di un’opera molto importante e soprattutto molto attesa dalla cittadinanza, che rientra in un progetto più ampio finalizzata a favorire lo sviluppo economico e la promozione turistica del territorio. Nel dettaglio, il costo complessivo dell’opera è di circa 900.000 euro.
“Si tratta di un’opera importantissima, il fiore all’occhiello della città – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu – il progetto prevede lavori di riqualificazione e arredo urbano che andranno ad abbellire e valorizzare Tor San Lorenzo: asfaltatura, marciapiedi, pubblica illuminazione e messa in sicurezza, parcheggi, compresa sia l’individuazione e l’eventuale rimozione degli alberi pericolanti che l’inserimento di nuova alberatura in determinate zone. Un ringraziamento – ha concluso Bosu – va al Sindaco e i colleghi della Giunta per l’approvazione di questa delibera e per il lavoro portato avanti in sintonia. Sono convinto che, anche grazie all’impegno fondamentale del Consiglio Comunale tutto, ci siano i presupposti per proseguire su questa strada con la realizzazione di importanti opere pubbliche per la cittadinanza. Sono risultati importanti e chiari che definiscono le linee di sviluppo tracciate dall’Amministrazione comunale”.
“Nell’ambito del programma di riqualificazione del territorio – ha spiegata il Consigliere Comunale Alberto Montesi, delegato del Sindaco a Tor San Lorenzo e Presidente della Commissione Lavori Pubblici – l’approvazione di questo progetto assume un’importanza rilevante perché mirato a favorire lo sviluppo e valorizzare l’immagine della nostra città. Un’ulteriore dimostrazione della volontà dell’Amministrazione comunale di investire le proprie risorse in maniera oculata e attenta al servizio della collettività”.

Nessun commento:

Posta un commento